• studio professionale consulenza
  • studio professionale consulenza fiscale
  • studio consulenza legale

Cenni storici

Dalla fondazione ad oggi

consulenza tecnica società

Lo Studio Professionale Associato ha iniziato l’attività in forma individuale su iniziativa del Rag. Egidio Carlo Caldarini, nell’anno 1970 presso la propria abitazione in Carate Brianza.
Successivamente, nell’anno 1972, l’attività professionale veniva proseguita in Seregno - Viale dei Giardini n. 9, ampliando il proprio organico fino a tre dipendenti.
Con l’avvento della riforma tributaria iniziava un periodo di espansione, motivato dalle nuove esigenze fiscali per le varie fasce di contribuenti, parecchie delle quali obbligate per la prima volta alla tenuta della contabilità ordinaria.
L’attività continuava in forma individuale, gestita dal solo titolare, fino al febbraio 1982, anno in cui veniva costituita sotto la forma di “Associazione Professionale” a sensi della Legge 23/11/39 n. 1815, una Associazione con il Rag. Daniele Oggioni, al quale veniva affidata prevalentemente la gestione di tutte le problematiche fiscali e marginalmente parte della consulenza societaria.
Successivamente, a dicembre dello stesso anno, veniva associato il Rag. Marco Ticozzi, orientato prevalentemente alla consulenza societaria; nell’anno 1995 vi entrava a far parte il Rag. Emanuele Zampieri, cui veniva affidato prevalentemente il settore delle procedure concorsuali e a novembre 2010 veniva associato il Dott. Carlo Caldarini per il settore societario.

 

L’attuale struttura dello Studio permette di prestare una consulenza a livello orizzontale, essendo la clientela già indirizzata a richiedere ai Titolari e/o ai collaboratori professionali operanti nello Studio, la soluzione dei quesiti specifici per materia, in funzione della specializzazione dei singoli.

Lo staff

L’organigramma dello Studio Professionale Associato Caldarini, Oggioni, Ticozzi e Zampieri, pur non escludendo la conoscenza di tutte le problematiche inerenti la professione, è accentrato per materia sui cinque Titolari nei seguenti termini:

 

  1. Rag. Egidio Carlo Caldarini, societario e concorsuale;
  2. Rag. Daniele Oggioni, fiscale ed amministrativo;
  3. Rag. Marco Ticozzi, societario ed amministrativo;
  4. Rag. Emanuele Zampieri, concorsuale ed amministrativo;
  5. Dott. Carlo Caldarini, societario e concorsuale.

 

Tutti i Titolari svolgono inoltre il ruolo di Revisore Contabile di Società, avendone ottenuto la qualifica ai sensi del D.Lgs. 27 gennaio 1992, n° 88; tale compito si esplica nell’attività di controllo legale e contabile.

Oltre ai Titolari, collaborano con lo Studio alcuni Ragionieri Commercialisti, Dottori Commercialisti e laureati in economia aziendale. La collaborazione con alcuni di essi risale ad oltre un decennio.

Il personale amministrativo invece è composto da circa n. 15 persone, addette alle incombenze amministrative e formalità fiscali, ovviamente sotto la direzione del responsabile di settore.

Incarichi di natura delicata

consulenze delicate civili penali

Spesso, inoltre, gli Uffici Giudiziari appartenenti a diversi Tribunali assegnano ai Titolari dello Studio incarichi di natura delicata. Tra questi si sottolineano: consulenze tecniche in ambito civile e penale, valutazioni di Aziende o di singoli rami aziendali, ispezioni contabili finalizzate all’individuazione di irregolarità amministrative.

La maggior parte dell’attività dello Studio è comunque relativa aIla consulenza societaria, con riduzione al minimo di quella rivolta verso i privati; il settore delle procedure concorsuali occupa mediamente una percentuale del 15 - 20% delle risorse.

STUDIO PROFESSIONALE ASSOCIATO CALDARINI - OGGIONI - TICOZZI - ZAMPIERI | 1, Via Montello - 20831 Seregno (MB) | P.I. 00799450960 | Tel. 0362 237789 | Fax. 0362 229777 | info@studiocaldarini.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy